
Il nostro impegno per la sostenibilità
Dove stiamo andando
La strada da percorrere è ancora lunga. Fútbol Emotion aspira a essere ogni giorno più sostenibile. Per questo motivo, lavoriamo costantemente per migliorare. Abbiamo iniziative di solidarietà come Football Everywhere, con cui diamo una seconda vita alle attrezzature sportive. Stiamo continuamente implementando miglioramenti nella nostra sede centrale, aumentando l'efficienza energetica e l'uso di energie rinnovabili.
Che cosa stiamo facendo
Alcune misure che promuovono il cambiamento sono le stesse che possono essere applicate al nostro quotidiano. La nostra sede è dotata di pannelli solari, con cui si riduce il consumo energetico, scommettendo sulle fonti rinnovabili. Disponiamo di contenitori specifici, in modo che tutti i residui prodotti possano essere riciclati evitando il rischio di una possibile contaminazione crociata. Vengono sigillati il cartone e la plastica, che periodicamente viene inviata ad un centro di raccolta. È stato ridotto l'uso della plastica per il packaging e vengono utilizzate delle buste di carta riciclata all'interno dei nostri punti vendita. Anche l'uso della carta è stato ridotto venendo eliminata per le comunicazioni interne, le procedure di reso, la contabilità delle fatture e la stampa degli scontrini nei nostri negozi in Spagna. La sede centrale dispone del certificato energetico di tipo A, la massima classe energetica prevista.
Oltre all'applicazione di questa ed altre misure, lavoriamo ogni giorno per continuare a migliorare in questo senso. Fútbol Emotion, #InspiringAllFootballers, presente anche sul cammino della sostenibilità.

In questo ambizioso percorso...
In questo ambizioso percorso, ogni azione contribuisce

Impiego di energie rinnovabili

Commercializzazione di prodotti sostenibili

Riduzione drastica della plastica per il packaging

ogni azione contribuisce
L'impegno di Football emotion per la sostenibilità
Garantire il presente. Preservare il futuro. Un obiettivo che dipende da tutti noi e che condividiamo in Fútbol Emotion. Il mondo cambia più velocemente quando è trasformato dalla passione. E il potere dello sport deve contribuire a questo slancio. Il nostro impegno per la sostenibilità persegue questo ambizioso obiettivo. A tal fine, attuiamo azioni e campagne di sensibilizzazione, lavoriamo per migliorare i sistemi di gestione dei rifiuti, cerchiamo di compensare la nostra impronta di carbonio, ci associamo a partner altrettanto impegnati e promuoviamo un uso responsabile dell'energia.
SP e meteora, marche proprie di Fútbol Emotion, sono in prima linea per applicare e dare visibilità alle nostre politiche sostenibili. Per questo promuoviamo l'impiego di materiali sostenibili nella produzione dei nostri articoli. Inoltre per una parte del processo di produzione ci affidiamo ad aziende locali riducendo così l'impatto e le emissioni che possono essere generate durante il trasporto dei prodotti.




SP si è affermato come marchio di riferimento per i guanti dei portieri di tutto il mondo. Da questa posizione, vogliamo che il nostro marchio sia ugualmente riconosciuto come un modello di impegno per la sostenibilità. Per questo motivo, stiamo lavorando su più fronti: produzione, distribuzione, imballaggio, ecc. L'obiettivo a breve termine è sviluppare azioni e politiche interne che ci permettano di ridurre l'uso della plastica, la gestione dei rifiuti e attenuare l'impatto sulle emissioni di carbonio. Siamo impegnati in questo senso e stiamo già muovendo i primi passi in questa direzione.

.png)
meteora impiega dei materiali d'alta qualità nel modo più responsabile ed etico. Per questo vengono utilizzati per gli indumenti solamente cotone 100% organico e altri materiali riciclati (85% cotone organico filato e 15% poliestere riciclato) potendo così assicurare il più alto livello di sostenibilità.
L'impegno dei nostri fornitori
adidas
adidas è impegnata alla possibilità che il miglior prodotto per gli atleti possa anche essere rispettoso dell'ambiente. Il marchio con le tre strisce realizza progetti con materiali riciclati, produce prodotti che possono avere una seconda vita e ricerca e sviluppa tessuti di origine naturale. adidas aiuta il mondo a vedere la possibilità di eliminare i rifiuti di plastica, in modo da avere sempre un posto dove giocare. I suoi prossimi obiettivi? Sostituire il poliestere vergine con il poliestere riciclato ogni volta che esiste un'alternativa. Entro il 2025, nove design su dieci saranno realizzati con materiali sostenibili.

nike
Da anni Nike abbatte le barriere per realizzare un'innovazione sostenibile. Il marchio americano si impegna a cambiare le regole del gioco con l'intento di trasformare la fantascienza in dati scientifici nel più puro stile Nike. I suoi obiettivi: ridurre il suo impatto a zero e arrivare ancora più lontano. Il suo motto è "più fiori, meno rifiuti". Nike promuove un ottimismo tenace, innovazioni coraggiose e azioni collettive per consentire a tutti di sfruttare al meglio questo prezioso pianeta blu. Oggi, il 78% dei prodotti Nike e Jordan contiene materiali riciclati.

puma
Puma fa appello allo spirito sportivo per impegnarsi a migliorare ogni giorno. La sostenibilità è compresa nello stesso modo. Applicazione dei punti di forza. Riconoscere e migliorare i punti deboli. E fare uno sforzo di squadra per raggiungere obiettivi comuni. Puma sta lavorando per gestire i propri impatti e migliorare le proprie prestazioni in dieci aree chiave. L'obiettivo è realizzare prodotti migliori e contribuire così a migliorare l'ambiente e la società. All'orizzonte c'è l'obiettivo di realizzare il 90% dei capi di abbigliamento e degli accessori con almeno il 50% di materiali provenienti da fonti sostenibili.

new balance
New Balance difende la necessità di cambiare il modo in cui facciamo le cose per ridurre il nostro impatto ambientale. Il marchio americano lo sta già facendo nella sua produzione. I suoi prodotti sono realizzati al 100% in pelle riciclata e al 50% in poliestere riciclato.
